Il nuovo modello presentato da Snaidero ad Eurocucina 2022 è la massima espressione dello stile minimalista, frutto della Ricerca & Sviluppo Snaidero, orientata alla naturale essenzialità delle forme.
Con Elementi si possono comporre monoliti, resi preziosi da materiali assolutamente esclusivi e da un segno unico. Il segno dell’acqua che scava la roccia, della spaccatura nella pietra, della lama di luce nel buio.
Un taglio di apertura sull’anta è infatti il segno distintivo di Elementi, una soluzione estetica e allo stesso tempo funzionale che caratterizza l’ambiente. Si chiama GROOVE, l’anta a telaio nuovo che ha un profilo maniglia integrato dalla singolare sagomatura inclinata dell’anta stessa per permetterne l’apertura.
Sull’isola della cucina è montato TIBETUS, un ponte tecnico leggero in alluminio anodizzato nero, anch’esso messo a punto dalla Ricerca & Sviluppo Snaidero. Questa struttura nasce dall’esigenza di disporre di un elemento non invadente trasversale su tutta la gamma, leggero e funzionale all’operatività. È dotato di luce diffusa e ospita molteplici accessori e attrezzature utili per le preparazioni.
In Elementi i materiali giocano un ruolo molto importante. Alla ceramica, che riveste pavimento, isola e pareti in un total look, viene abbinata una nuova finitura davvero inedita e super tecnica: l’alluminio diamantato, una delle finiture più ricercate e resistenti della gamma, ottenuta attraverso una lavorazione artigianale, per una texture in rilievo a effetto tridimensionale e piacevole al tatto grazie al processo di verniciatura a polvere.
Il progetto fa parte del sistema dei modelli senza maniglia e quindi segue le stesse dinamiche impiegando lo stesso fusto h. 81 e la stessa soluzione della gola. Tutte le unità di Elementi hanno modularità 75 cm per un effetto ancora più rigoroso e per ospitare i nuovi elettrodomestici di grandi dimensioni.